Martedì 5 novembre Giudizio Universale sarà a Milazzo (Me)presso Arci Scambio Milazzo in Piazza Marconi 21 alle ore 19:00

Secondo incontro siciliano con l’avv. Luca Saltalamacchia per #GiudizioUniversale.
La nostra è una chiamata collettiva rivolta a tutti i comitati, le associazioni e i singoli che si battono a tutela dei territori: la Sicilia è una regione enorme, e vogliamo essere permettere a tutte le realtà locali di partecipare.
Chi meglio della comunità di Milazzo, che lotta quotidianamente contro inquinamento e morte, può rivendicare il #DirittoAlClima?
Presenteremo la causa civile che ha messo insieme cittadine e cittadini, studenti, scienziati, avvocati, attivisti e volontari di associazioni ecologiste, comitati territoriali, centri di ricerca e media indipendenti.
Parleremo della strategia legale e raccoglieremo i mandati di chi vuole concretamente unirsi al giudizio.
Una causa civile rivolta contro lo Stato Italiano, per non aver agito sui cambiamenti climatico in atto e per spingere affinché si rispettino gli stessi accordi internazionali più volte firmati, ma mai attuati. Chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro.