Venerdì 25 ottobre presenteremo Giudizio Universale a Colleferro (Rm) presso Scaffale Ambientalista in Via degli Esplosivi 1.

Immaginate la vostra casa in fiamme e sempre meno tempo a disposizione per poterla salvare: è ciò che sta accadendo alla Terra in questo preciso momento e abbiamo solo undici anni per invertire il processo.
Molte associazioni ambientaliste -che da sempre si battono per il proprio territorio- hanno deciso insieme ad un team di esperti ed avvocati, di fare causa allo Stato Italiano anch’esso responsabile del cambiamento climatico.
Il disinteresse dei potenti non è più tollerato e in questo quadro di irresponsabilità l’altro grande protagonista della mobilitazione internazionale è rappresentato dai giovani di Fridays For Future che hanno portato in piazza milioni di bambini e ragazzi.
Con strumenti e capacità diverse le due esperienze ci offriranno spunti di riflessione sul nostro modo di trattare la tematica ambientale e l’emergenza climatica ma sopratutto ci faranno toccare con mano quanto il ruolo di ognuno di noi sia assolutamente indispensabile.
Interverranno:
Maura Peca – A Sud, Giudizio Universale
Giuseppe Lingetti – Fridays For -Future
Roberto Rosso – Movimento Rifiutiamoli, Re.Tu.Va.Sa.
Rebecca Silvagni – Unione Giovani Indipendenti