Giovedì 18 luglio alle 19:00 Villa Ada Racconta il Mondo e Arci Roma, con la collaborazione di A Sud Onlus, Terra! Onlus, e Giudizio Universale organizzano un evento dedicato all’ambiente in cui ci sarà la prima presentazione romana della campagna Giudizio Universale.

L’ambiente è uno dei temi principali del dibattito dell’ultimo anno: il cambiamento climatico non è solo causa di incendi, inondazioni e carestie ma una seria minaccia al progresso nello sviluppo, nella salute globale e nella riduzione della povertà.

Diventa sempre più importante prendere coscienza delle conseguenze che il cambiamento climatico porterà e scegliere gli strumenti adatti per fronteggiarlo.

Giudizio Universale è la campagna che anticipa la prima causa legale contro lo Stato Italiano, uno strumento di tutte e tutti per contrastare le politiche poco ambiziose di contrasto ai mutamenti climatici.

 

Ne parleremo con:

Francesco Martone, portavoce In Difesa Di… per i Diritti Umani e chi li Difende –> I difensori della Terra e dell’Ambiente

Monica Di Sisto, portavoce Campagna Stop TTIP – Italia –> I trattati di libero scambio contro l’azione climatica

Francesco Panié, Terra! onlus –> L’impatto ambientale dell’agricoltura industriale

Rita Cantalino A Sud Onlus –> Campagna “Giudizio Universale”

Evento Facebook

Il video dell’intervento

Le immagini dall’evento